domenica 6 dicembre 2009

Una domenica in barca. The Vanishing.

Può anche succedere che dopo aver trascorso una domenica in mezzo al lago a prendere il sole in motoscafo, tornando in porto lui veda a riva degli amici DI FAMIGLIA e preso dal panico inverta repentinamente la rotta finendo per disegnare "cerchi nel grano" al largo di lazise, al tramonto.
Una volta attraccato vi potrebbe chiedere di allontarnarvi "per sicurezza", giusto in caso gli amici passassero per un saluto.
E se gli amici passano e oltre al saluto arriva un invito a cena, a quel punto lui potrebbe telefonarvi per dire che appena finito di cenare passerà a raccattarvi, gli direte poi dove, per rientrare in città.

1 commento:

Jo ha detto...

UN MOSTRO.
ma che gli hai detto POI?
non poteva inventare una scusa per non andare a cena? un colpo di sonno improvviso (grandi sbadigli), un occlusione intestinale (abbastanza leggera da andare a casa invece che al pronto soccorso), il ricordo fugace di una pentola lasciata sul fornello ("scusate, telefono un secondo ai pompieri").
Perchè, in altre situazioni, dozzine di scuse buone affiorano da questi stessi individui come se ne avessero dato gli esami universitari post preparazione CEPU?